Dal Comune

BONUS IDCRICO INTEGRATIVO. AVVISO PUBBLICO 2021.

Comune di Nemoli

Rivolto ai nuclei familiari che versano in condizioni di disagio
economico, per ottenere un contributo integrativo, sui costi sostenuti
NEGLI anni 2019-2020-2021, per la fornitura di acqua ad uso domestico.

L’avviso,approvato con decreto dell’Amministratore Unico n. 22 del 20/12/2021 ai sensi della Legge Regionale n.5 del 27.1.2015 art.37 “Misure per il contenimento del costo dell’acqua”, è rivolto alle famiglie che, versando in particolari situazioni di
disagio economico, appaiono meritevoli di un intervento per la riduzione dei costi relativi alla fornitura di acqua ad uso domestico.
Beneficiari di tale contributo economico sono gli utenti del Servizio Idrico Integrato residenti nei Comuni della Basilicata, i cui nuclei familiari abbiano un indicatore ISEE in corso di validità non superiore a € 10.000,00 e ad € 20.000,00 per i nuclei familiari con più di 3 figli a carico.
Possono, inoltre, accedere ai benefici del presente avviso anche gli eredi conviventi di utenti deceduti nel corso degli anni 2019, 2020 e 2021 che non abbiano ancora provveduto a volturare il contratto di fornitura per il quale si chiede il contributo. In tal caso il richiedente dovrà allegare, alla domanda di accesso al bando da presentare ai CAAF convenzionati, la richiesta presentata al Gestore del S.I.I. – Acquedotto Lucano S.p.A. – per la voltura (gratuita) del contratto di utenza.
In ogni caso il contributo può essere erogato ai soli utenti/richiedenti in regola con i pagamenti.

La domanda, riferita esclusivamente all’utenza dell’abitazione di residenza, dovrà essere presentata, in forma telematica, utilizzando l’apposito software, in dotazione ai CAAF convenzionati, contenente dichiarazioni autocertificate relative alla composizione del nucleo e al valore del suo indicatore ISEE.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI LEGGERE L’AVVISO ALLEGATO.



Allegati

FileDim
MANIFESTO BANDO 2021.pdf1.70 MB

Allegati

FileTipoDimensioneDettagli
MANIFESTO BANDO 2021pdf1.70 MB