Testo completo
title
In vista dei Referendum abrogativi che si svolgeranno l’8 e 9 giugno 2025, il Comune di Nemoli comunica l’intenzione di costituire un elenco aggiuntivo di cittadini disponibili a subentrare nell’esercizio delle funzioni di scrutatore o presidente di seggio elettorale, in caso di improvvisa assenza dei componenti originariamente nominati.
Possono manifestare il proprio interesse tutti gli elettori del Comune, anche coloro che non siano già iscritti all’albo ufficiale degli scrutatori o dei presidenti di seggio. L’iscrizione a questo elenco ha carattere ricognitivo e non costituisce diritto automatico alla nomina, che seguirà comunque le procedure ordinarie, comprese la convocazione della Commissione Elettorale Comunale per la nomina degli scrutatori e l'eventuale attingimento per i presidenti solo in caso di necessità, secondo quanto disposto dalla normativa vigente.
Gli interessati devono presentare domanda entro il 26 maggio 2025, consegnandola all'Ufficio Protocollo del Comune o inviandola all’indirizzo PEC protocollonemoli@ebaspec.it
Per ulteriori informazioni si rimanda all'allegato.